logo-epinavigator
epinavigator

Elettrocatetere flessibile e orientabile
per trattamenti in radiofrequenza pulsata in spazio epidurale

Elettrocatetere concepito per la stimolazione elettrica e per la lesione reversibile del sistema nervoso centrale e periferico associata all’infusione di farmaci analgesici, antinfiammatori e fibrinolitici. Il target più frequente di applicazione è la radice spinale ed il rispettivo ganglio dorsale posteriore, elementi raggiunti alla loro uscita dai forami intervertebrali nei recessi epidurali laterali.

Viene utilizzato in trattamenti a radiofrequenza pulsata (PRF), per la neuro modulazione del dolore cronico benigno.

Dotato di un sistema brevettato di orientamento e blocco della punta tramite manipolo, che permette una migliore navigabilità dello spazio epidurale ed un preciso raggiungimento del target da trattare.

Viene inserito tramite Ago di Tuohy dedicato e modificato in spazio epidurale.

La rimodulazione del dolore cronico benigno applicata a gangli e radici, agisce creando lesioni reversibili del sistema nervoso centrale e periferico.

Considerata una valida alternativa alla terapia farmacologica, la Radiofrequenza Pulsata (PRF) applicara ad una struttura nervosa tramite elettrocatetere, agisce creando un campo elettrico ad alta intensità in grado di interrompere la trasmissione dell’informazione dolorosa, senza creare danni permanenti.

Epi Navigator Cath Flex, sfruttando la capacità di orientamento e blocco della punta dell’elettrocatetere tramite manipolo esterno, garantisce al corpo del catetere una manovrabilità in spazio epidurale non ottenibile con cateteri tradizionali, permettendo una notevole razionalizzazione e riduzione dei tempi procedurali, nonché una più precisa localizzazione del target di lesione per una maggiore efficacia della procedura.

La versione “Flex”, che garantisce al copro del catetere una maggiore flessibilità, offre inoltre la possibilità, al termine del trattamento in radiofrequenza pulsata, di lasciare il catetere in sito agganciandolo ad una prolunga in dotazione, al fine di procedere a ripetute infusioni di farmaci.

radiografie-epinavigator

Permette di eseguire:

    • trattamenti in PRF per la neurostimolazione modulazione dei tessuti nervosi;
    • iniezioni mirate sotto guida fluoroscopica di farmaci o liquidi di contrasto (il dispositivo permette l’infusione anche tramite il mandrino presente lungo il catetere);
    • test di prova per stimolazione midollare;

    logo-epinavigator

     

Contattaci per maggiori informazioni